FRANKIEBACKFROMHOLLYWOOD
modernariato pop
go to website
go to facebook
Il mondo delle sigle dei varietà televisivi 📺 è di grandissima ispirazione per il nostro repertorio: quella magia del tubo catodico che riusciva a far viaggiare milioni di persone dal salotto di casa a un luogo unico e quasi fatato appartiene a una realtà che non esiste più. Noi Frankies cerchiamo di riportare un po' di quella atmosfera nei nostri live: quella atmosfera spensierata ma che ha un tocco spesso meno percettibile di malinconia rappresentato alla perfezione, per esempio, da Irresistibilmente.
The world of the acronyms of the TV varieties 📺 is of great inspiration for our repertoire: that magic of the cathode ray tube that managed to make millions of people travel from the living room to a unique and almost fairy place belongs to a reality that no longer exists. We Frankies try to bring back some of that atmosphere in our lives: that carefree atmosphere but that has an often less perceptible touch of melancholy represented to perfection, for example, by Irresistibilmente.

Video 

Bang Bang (My Baby Shot Me Down)

Processing video...

Ma che freddo fa

Processing video...

Les cornichons

Processing video...

Irresistibilmente

Processing video...

Frankie Back From Hollywood - promo 2019

Processing video...

Frankie back from Hollywood al Conestoga

Processing video...

La bestia che è in me

Processing video...

NEW EP
Frankies on Music Apple <br>
Frankies on Music Apple
Agostino Ferrari, da tutti conosciuto come Nino Ferrer, era un personaggio che definire eclettico sarebbe riduttivo: antropologo, etnologo, conferenziere, attore, pittore, autore di brani meravigliosi (sua è anche "Un anno d'amore"), contrabbassista, cantante e in Italia pure mattatore in TV.
Per noi Frankies lui è un mentore: la profondità e lo spessore dietro a quell'aria scanzonata fanno di lui un vero e proprio punto di riferimento.
Les cornichons, il brano con cui chiudiamo i nostri concerti, racconta di una famiglia che, dopo aver passato ore a preparare succulenti pietanze per un pic nic, viene assalita dalla pioggia e deve precipitarsi a casa. È l'unico brano in francese del nostro repertorio, e per prepararlo mi sono fatta aiutare da una madrelingua, Sosima Silvia Ramirez, che è una donna molto importante per il nostro gruppo.






Agostino Ferrari, known by all as Nino Ferrer, was a character that defining eclectic would be an understatement: anthropologist, ethnologist, lecturer, actor, painter, author of wonderful songs (his is also Un anno d'amore), double bass player, singer and in Italy she is also a star on TV.
For us, Frankies is a mentor: the depth and thickness behind that light-hearted air make him a real point of reference.
Les cornichons, the song with which we close our concerts, tells of a family who, after spending hours preparing succulent dishes for a picnic, is assaulted by the rain and must rush home. It is the only piece in French of our repertoire, and to prepare it I got help from a native speaker, Sosima Silvia Ramirez, who is a very important woman for our band.



Ma che freddo fa
Per l'edizione 1969 del Festival di Sanremo, Franco Migliacci e Claudio Mattone scrissero un brano per una giovanissima e grintosa interprete livornese, Nada Malanima. Nada era una ragazza genuina e diretta, vera e priva di fronzoli, che negli anni rivelò la sua natura di artista libera, poliedrica, matura e consapevole, mai piegata alle logiche del mercato discografico. Il brano si rivelò essere un tormentone che ancora oggi il pubblico riconosce e ama incondizionatamente.
Con i Frankies abbiamo cercato di dargli una nuova vita, con l'idea di una sorta di "carillon" iniziale e con la rullata di Giovanni che poi ci porta dritti verso un groove danzereccio.
Da cantante, pur essendo distantissima da Nada per voce e carattere, ho cercato di mantenere il suo approccio diretto al testo e alla melodia, senza lasciarmi andare a ghirigori ma privilegiando il racconto di una storia: quello di una ragazza che, dopo una delusione d'amore, si sente come un albero che foglie non ha più.
For the 1969 edition of the Sanremo Festival, Franco Migliacci and Claudio Mattone wrote a piece for a very young and gritty Livornese interpreter, Nada Malanima. Nada was a genuine and direct girl, true and without frills, who over the years revealed her nature as a free, multifaceted, mature and aware artist, never bent on the logics of the record market. The song turned out to be a catchphrase that the public still recognizes and loves unconditionally.
With the Frankies we tried to give it a new life, with the idea of ​​a sort of initial "carillon" and with Giovanni's taxi that then takes us straight to a dancing groove.
As a singer, despite being very distant from Nada in voice and character, I tried to keep her direct approach to the text and the melody, without letting go of twirls but favoring the story of a story: that of a girl who, after a disappointment love, feels like un albero che foglie non ha più (a tree that leaves no more).

FRANKIES are four

Franca Pullia (voice)

Max Bustreo (organ, piano and el.piano) | Alvise Seggi and Riccardo Sartorel (bass) | Giovanni Natoli (drums)


BUT SOMETIMES CAN BE THREE...


FRANKIEsuperPOCKET
trio


...OR EVEN JUST TWO


FRANKIEminiPOCKET
duo